Groucho Marx – Frasi Sagge
Una volta era il pubblico a ridere, adesso ridono gli attori al suo posto. Viviamo proprio nell’era del fai da te.
Una volta era il pubblico a ridere, adesso ridono gli attori al suo posto. Viviamo proprio nell’era del fai da te.
Per quanto siano gli angeli, per quanto sia forte il tuono che si impone, è legge di natura che il male non risolve e la vendetta è un’illusione temporanea.
La crudeltà è la virtù per eccellenza dei mediocri: hanno bisogno di esercitare la crudeltà, esercizio per cui non è richiesta la minima intelligenza.
L’anima e l’universo hanno in comune un’incommensurabile grandezza. All’uomo il compito di svuotarli o riempirli d’amore quale inno alla vita, musica e bellezza.
Non si pesano sulla stessa bilancia le offese che si arrecano e quelle che si subiscono.
La libertà non è altro che la distanza fra il cacciatore e la preda.
Liberiamoci delle falsità, è falso il tempo nel quale ci fermiamo ad aspettare per l’ennesima volta qualcosa che abbiamo perso e non tornerà mai più. Sono false le vie della vita che abbiamo percorso con vestiti che non indossiamo da secoli, quei vestiti che abbiamo indossato da tempo. È falso il tempo nel quale ci fermiamo ad ascoltare voci vecchie che parlano di realtà ipocrite, parole nel quale ci avvolgevamo senza capire cosa nascondessero. È falso il tempo in cui ci facevamo domande ma non ci preoccupavamo di avere risposte.