Guglielmo Seller – Vita
Nel mondo il problema è che la vita vola ma noi non voliamo.
Nel mondo il problema è che la vita vola ma noi non voliamo.
La vita? Meglio di niente.
Che fine ha fatto il senso della vita?Rimasto li in silenzio come un eremita?Perduto in una desolata landaimmerso ui tutti noicome punto di domandaIntenti tutti a ricercar risposteattratti ahimè da innumerevoli proposteInganni imbrogli l’ormai perduta razionalitàla corsa verso l’eldoradola felicitàDimenticando cuori non ascoltando mai i silenzicapaci si d’uscir di casa vestiti d’impazienzaDimenticando che viaggia insieme a noil’impermanenza.
L’istante che accade lo si può portare in luce e che l’anima di tutti, possa fare suo, un semplice pensiero, capace di maturare nel tempo.
La vita andrà avanti, ma il cuore rimarrà fermo a battere nell’ultimo punto in cui l’hai lasciato.
La vita è come il Martini: va sorseggiata lentamente per poterne assaporare la vera essenza.
Nella vita può succede di tutto. L’importante è rincorrere con impegno, dignità e umiltà i propri sogni.