Guido Paolo De Felice – Abilità
Non c’è scelta più difficile da prendere di una rinuncia.
Non c’è scelta più difficile da prendere di una rinuncia.
Bisogna scrivere sotto la pelle.Bisogna che parole d’amore si fondano con i nervi,che frasi luminose…
In fondo ai pacchetti non spediti, alle parole non dette, ai desideri inespressi, alle occasioni mancate. Perché comunque sia, ci sei. Perché comunque vada, tutto ha senso. E a volte è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile, piuttosto che non partire mai.
Siamo bravi a vedere i difetti degli altri, a valutarli, criticarli e riderci sopra. Siamo bravi ad osservare le loro mosse, i loro movimenti, le loro vite e farne storie per divertirsi. Però saremo meno bravi quando la vita poi prima o poi girerà finalmente quella fatidica ruota e ve lo metterà bene bene in quel “santo” posto. Saremo meno bravi credo a sopportare i sorrisi degli altri di quanto siamo stati bravi a ridacchiare sui problemi altrui.
Un errore che commettiamo spesso: confondere la pace con il sentimento di pace.
La franchezza è la gemma più splendente della critica.
Non importa vedere, importa credere di vedere! È questa la forza di un’illusione!