Guido Paolo De Felice – Frasi d’Amicizia
L’amicizia tra uomo e donna viaggia su un filo sottile come la linea che passa tra una pacca sulla spalla e una mano morta.
L’amicizia tra uomo e donna viaggia su un filo sottile come la linea che passa tra una pacca sulla spalla e una mano morta.
L’amicizia raddoppia le gioie, e divide le angosce a metà.
Se l’amicizia si misurasse in piccoli granelli di sabbia, tu per me saresti un intero…
Vorrei lasciare un pensiero speciale sulla bacheca di ognuno di voi. Sulla bacheca di ogni…
Quando un angelo cadrà sulla Terra ci accorgeremo di quanti già ne conoscevamo mascherati da amici.
Non chi cerca sempre l’assistenza degli amici dev’essere considerato un amico, né chi non se ne approfitta mai. L’uno fa mercato del bene per averne il contraccambio, l’altro recide la speranza del bene per l’avvenire.
Su questa panchina noi, a raccontare dei nostri Eroi.Le mani giunte come per non lasciarsi andare, i piedi che sfregano sull’erba mentre sono occhi e gesti a parlare.Parole dipingono la bocca.Dal niente estrapoli i miei umori e comprendi i miei dispiaceri.È confortante sai la tua vicinanza che sembra riflettere la mia essenza.Una cura la tua presenza.Ci scriviamo sulla pelle affacciate al panorama della nostra mente.Ci regaliamo battiti lenti e veloci che sanno spiegare tutto ciò che gli altri non riescono a capire.Come una bambola di pezza – nel gioco della fiducia – mi lascio cadere all’indietro convinta che ci sarà qualcuno a sorreggermi, te.Che sei diventata improvvisamente la religione del mio presente.