Guido Paolo De Felice – Frasi d’Amore
Un amore si sgretola davvero non quando finiscono i motivi per andare avanti. Ma quando non trovi più un motivo neanche per litigare.
Un amore si sgretola davvero non quando finiscono i motivi per andare avanti. Ma quando non trovi più un motivo neanche per litigare.
Quando senti il cuore come un’altalena… c’è… non c’è… sente… non sente… ed ogni istante provi l’ebrezza del volo… e la costante paura di poter cadere… sarà allora che capirai di esser vivo, e di iniziare a conoscere cosa vuol dire davvero essere innamorati.
Amarsi è la più efficace forma di invincibilità.
Il vero amore è qualcosa che si capisce solo quando quella cosa non ti appartiene…
Ogni selvaggio istinto, ogni violenza di desiderio, e anche ogni superbia di pensiero naufragava in quella semplice ma infinita e perfetta affermazione d’amore.
Non basta amare. Bisogna voler amare.Amare è come fluttuare su un calmo ruscello, senza sapere se oltre l’ansa c’è il mare o una cascata.Voler amare è risalire controcorrente un fiume in piena, con la certezza di arrivare lì dove il fiume sgorga puro dalla roccia.
Ritorno a vivere.Ho conosciuto te, mentre il mio mondo bruciava nella rabbia, fingevo di essere vivo ma dentro ero già morto, guardavo gli altri mentre non guardavo me stesso che scomparivo, fuggivo dalla realtà perché volevo ancora sognare, ho conosciuto te, guardando negli occhi un raggio di sole, volando sulla fantasia di milioni di farfalle, poggiandomi su pensieri di svariati colori, ho conosciuto te che mi hai ridato il respiro per vivere.