Guido Paolo De Felice – Frasi Sagge
Non credo ai complimenti, mi fido quanto basta dei sorrisi, ma sono disarmato di fronte a un abbraccio.
Non credo ai complimenti, mi fido quanto basta dei sorrisi, ma sono disarmato di fronte a un abbraccio.
E quando non sai che strada prendere, lascia che sia il cuore a guidare i piedi.
Credere accresce la speranza, anche quando è vana.
Non sono grandi gli uomini che sminuiscono gli altri, sono grandi uomini quelli che pur essendo sminuiti conservano la propria integrità morale!
Se VuoiOgni gesto, se vuoi,è l’espressione di ciò che è più profondoe sfugge ogni definizione,nel roteare di atomi e sfere,e se proprio vuoi dire un nomepuoi chiamarlo armonia.Ogni attimo di tempo, se vuoi,è richiamo di un soffio Eternoche abita in tutte le cosee non conosce dottrine,e se proprio vuoi dire un nomepuoi chiamarlo amore.Ogni fatica, se vuoi,è gradino di un’ascesa invisibileche si svolge negli abissi della coscienzafino alle altezze supreme dell’Essereche non hanno finema sempre nuovi inizi.Puoi dare un nomea ciò che sempre si rinnovaed ha per dimora lo spazio infinito?Se vuoi, puoi chiamarlo luce.Ogni respiroviene dalla sorgente al di là del tempoe non è affanno, se vuoi,ma flusso che scorre dolcementetra nascita e mortie riposa nel grembo Divinocome l’onda riposa nel mare:puoi chiamarlo, se vuoi, pace.
La vergogna si può paragonare al freno a mano di un veicolo, fino a che non si abbassa non si va avanti.
Vivi, ama e sorridi alla vita anche se essa ti gira le spalle. Tira fuori un po’ di orgoglio, un po’ di coraggio, perché la vita ha bisogno di sapere che esisti anche tu.