Guido Paolo De Felice – Viaggi e vacanze
Fare una valigia non è mai solo fare una valigia. E fare una valigia per partire è diverso che fare una valigia per tornare.
Fare una valigia non è mai solo fare una valigia. E fare una valigia per partire è diverso che fare una valigia per tornare.
Il viaggio più bello e interessante è quello che fai con chi sa di cosa hai bisogno. Con se stessi.
Persone che ricordano te, momenti che ricordano te, canzoni che ricordano te, gesti che ricordano te. Stasera sei lontana mentre io penso a te, eppure sei vicina a me non chiedermi perché. La cosa che più fa male è non poterlo urlare. Come ci frega l’amore, dà degli appuntamenti e poi viene quando gli pare… Sei arrivata apposta, tu che eri solo da incontrare, ma che ci sei sempre stata.
Ricorda: non c’è mai stato nessuno che abbia imparato ad amare senza aver sofferto. Proprio…
Se sei da solo, sarò la tua ombra.Se vorrai piangere, sarò la tua spalla.Se desidererai un abbraccio, sarò il tuo cuscino.Se avrai bisogno di essere felice, sarò il tuo sorriso.Ma se avrai bisogno di un amico, non sarò altro che me stesso.
C’è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore.Non credo che si possa viaggiare di più nel nostro pianeta.Così come non credo che si viaggi per tornare.L’uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perchè, nel frattempo, lui stesso è cambiato.Da sè stessi non si può fuggire.Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio.Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza.In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico.Ovunque vada è la propria anima che sta cercando.Per questo l’uomo deve poter viaggiare.
Le corna sono un accessorio vintage in voga più che mai.