Gustave Flaubert – Comportamento
L’orgoglio è una bestia feroce che vive nelle caverne e nei deserti; la vanità invece, come un pappagallo, salta di ramo in ramo e chiacchiera in piena luce.
L’orgoglio è una bestia feroce che vive nelle caverne e nei deserti; la vanità invece, come un pappagallo, salta di ramo in ramo e chiacchiera in piena luce.
Alle gente piace vedere il dolore al passato.
Prendi sempre la parte migliore da ogni cosa. Se ci tieni coltivala, altrimenti lasciala andare, in questo modo avrai il buono dal meglio oppure il ricordo migliore dal peggio.
Il troppo fa male. Troppa bontà, troppo amore. Chi non se ne approfitta di una…
Non farsi intimidire, non farsi governare il cervello dal nemico, muoversi con originalità, non in linea retta.
Meglio essere ubriachi di passione che sobri di pensiero.
Troppe volte corriamo incontro al futuro trascinando il passato.