Gustave Flaubert – Frasi d’Amore
L’amore è un mododi vedere e di sentire,un punto di vistapiù elevato e ampio:vi si scoprono prospettive infinitee orizzonti senza limiti.
L’amore è un mododi vedere e di sentire,un punto di vistapiù elevato e ampio:vi si scoprono prospettive infinitee orizzonti senza limiti.
Che fine fanno gli equilibristi romantici che fissano un capo sulle stelle e l’altro negli abissi? Forse precipitano alla moviola su una scia di insulti sentimentali nascondendosi i ti amo in tasca, barcollando sulle carezze. Secondo me, si scelgono anche i destini, ché sanno già di cadere prima ancora di sbilanciarsi, ma finiranno per dare la colpa alla forza di gravità.
E sarete sempre una di quelle coppie che gioca infelicemente alla felicità, alle quali basta l’apparenza finché un domani sarà trasparenza del dolore che affiorerà. Avete vita servita su piatti d’argento, con la mano santa di chi vi aiuta e vi distruggerà al momento in cui mancherà. Siete falsità della società, come tanti, come quasi tutti. Fate pena, ma accennate anche un sorriso sulle labbra di chi come me ha sempre camminato da sola.
Ti ama davvero chi non può permettersi di farti regali e te li fa comunque…
Spesso, le cose svolte con illogicità, hanno più senso di quelle che con grande razionalità…
Devo fuggire, da questo buio imperioso. Lacrime, di malinconica, perduta speranza. Non ti ho mai avuta, eppure ti ho persa. La vanità di poter essere una carezza all’infinito sul tuo viso. Un sogno mai avviato, ma tanto desiderato. Una sensazione di abbandono.
Le donne lo sanno, l’hanno sempre saputo, sono gli uomini che non l’hanno mai capito: l’amore vince solo se si ama.