Gustavo Adolfo Bécquer – Frasi d’Amore
Oggi mi sorridono il cielo e la terra; oggi giunge il sole al fondo dell’anima mia. Oggi l’ho veduta e lei mi ha guardato.
Oggi mi sorridono il cielo e la terra; oggi giunge il sole al fondo dell’anima mia. Oggi l’ho veduta e lei mi ha guardato.
Voglio specchiarmi nei tuoi occhiper condividere le emozioni del tuo cuore…
L’amore è fatto di grandi gioie, immense emozioni e di piccole sfaccettature. L’amore è tutti i giorni, tutte le notti. L’amore non è per tutti, ma solo per chi, nell’amore, continua inevitabilmente a credere per chi, dell’amore, ne fa la sua ragione di vita. Per chi si stupisce, per chi fa stupire. L’amore è un sentimento grande, un sentimento unico. L’amore è per chi ama. Per chi ama sempre e per davvero.
Nell’ombra di questa stanza il luccichio dei tuoi occhi m’illumina il viso baciato dalle tue morbide labbra e una leggera ninna nanna mi accompagna nel regno della notte, dove potrò rivederti in ogni mio sogno, mentre la tua mano ferita per aver aiutato i più deboli riesce ancora ad aver sufficiente sensibilità per percepire i miei più dolci pensieri. E ora abbracci la notte accarezzando il mio volto ormai coperto dalle pesanti palpebre del sonno.
Non sempre devi volare alto per conoscere l’ebrezza dell’amore, quello puoi scoprirlo in qualsiasi momento con l’anima giusta, quella che è in grado di trasferirti emozioni.
Come una coppa albergasti l’infinita tenerezza e l’infinito oblio t’infranse come una coppa.
Annullate spazio e tempo nutrendovi d’amore.