Hazrat Amir al-Mo’menin (Ali) – Frasi Sagge
Saggio è colui che non ritiene infallibile il suo giudizio e non si lascia abbagliare da tutto ciò che gli sembra buono.
Saggio è colui che non ritiene infallibile il suo giudizio e non si lascia abbagliare da tutto ciò che gli sembra buono.
Il tempo è percezione, non esiste. Astratto tanto quanto il pensiero che da lui scaturisce, nient’altro che pura e semplice concezione umana.
Ci sono due tipi di persone che tentano di scoraggiarvi: quelle che hanno paura di provare e quelle che hanno paura che voi ci riusciate.
Un uomo sacro, ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono, che gli insegna tante cose. Uno sciamano desidera essere in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti. Se ne sta seduto, con il volto rivolto ad Ovest, e chiede aiuto. Parla con le piante, ed esse rispondono. Ascolta con attenzione le voci degli animali. Diventa uno di loro. Da ogni creatura affluisce qualcosa dentro di lui. Anche da lui emana qualcosa:come e che cosa, io non lo so, ma è così. Io l’ho vissuto. Uno sciamano deve appartenere alla terra. Deve leggere la natura come un uomo bianco sa leggere un libro.
Praticate l’arte dell’essere sé stessi. Non c’è niente di più bello che mostrarsi per quello che siamo e non per quello che si aspettano gli altri.
Esiste un tempo per seminare, un tempo per raccogliere e un lungo tempo per conservare i semi e i frutti nel proprio cuore.
Devi attraversare delle brutte giornate per arrivare a goderti a fondo le belle giornate.