Hector Hugh Munro (Saki) – Personaggi famosi
Non potete aspettarvi che un ragazzo sia del tutto depravato, finché non abbia frequentato una scuola di prim’ordine.
Non potete aspettarvi che un ragazzo sia del tutto depravato, finché non abbia frequentato una scuola di prim’ordine.
La fiducia e l’ottimismo, abbattono con decisione il mitismo, rendendoci indipendenti e non più schiavi di miti mode e star.
Al di là dei momenti entusiasmanti in cui si fa una scoperta, che vengono spesso considerati come la parte rilevante della ricerca, il lavoro quotidiano di uno scienziato è piuttosto duro e richiede molta pazienza, per via della necessità di ripetere tante volte le osservazioni e gli esperimenti.Ma ciò non lo rende un lavoro meccanico né noioso, anzi, come ho potuto constatare nella mia lunga carriera, è decisamente appassionante… Del resto, il lavoro dello scienziato diventa veramente interessante quando s’incontra qualcosa di inaspettato.
Alcuni dicono che abbiamo tredici album e che sembrano tutti uguali. Non è vero. Abbiamo quattordici album che sembrano tutti uguali.
Non c’é moralista più severo del piacere.
A tre anni desideravo diventare attore. A sette il Demonio. A nove Dio. Da allora in poi, le mie ambizioni si sono talmente evolute che traggo soddisfazione solo dalla consapevolezza di essere costantemente me stesso.
Che Dio preferisca gli imbecilli è una una voce che gli imbecilli fanno circolare da diciannove secoli.