Heinrich Heine – Frasi d’Amore
È dolce quello che tu mi dici, ma più dolce è il bacio che ho rubato alla tua bocca.
È dolce quello che tu mi dici, ma più dolce è il bacio che ho rubato alla tua bocca.
Darei l’anima al paradiso, regalerei il mio cuore agli dei, per amarti un solo giorno e vivere con teun emozione infinita, per poi morire nel tuo abbraccio e volare nell’Eden.
E se l’amore, quello vero, supremo, non fosse altro che comprensione e accettazione? Vedi, comprendi, accetti, lasci fluire ogni emozione e sentimento dentro di te. Vivi, senza alzare barriere, ma anche senza creare legami tra la tua anima, impalpabile ed eterna, e ciò che invece non è eterno e non lo sarà mai. A volte la vita mi sembra come una grande casa, piena di stanze e di oggetti di ogni tipo. Ogni tanto vedi un oggetto che ti piace, ti affezioni e vorresti tenerlo con te, ma devi lasciarlo andare; devi lasciare andare tutto, perché la vita è un processo, e se ti fermi muori. Se ami troppo qualcosa muori.
Ti dicono “segui il tuo cuore”. Mai nessuno che invece ti avverta sul “prezzo” che…
Si, sono stata con il cuore spezzato, ma ogni volta succede di nuovo. M’innamoro!
Nell’amore nulla ti appartiene fai di tutto ciò un tesoro, fatti amare fatti sentire fatti presente sopratutto nei momenti più difficili, solo allora il presente potrà appartenere per sempre al tuo futuro.
Amare una persona vuol dire sapere che lei non ti amerà mai, che non potrà mai essere tuo e nonostante tutto continuarlo ad amare…