Heinrich Heine – Vita
Dovunque si bruciano i libri, si finisce per bruciare anche gli uomini.
Dovunque si bruciano i libri, si finisce per bruciare anche gli uomini.
Vivere è un’opportunità unica, anche se annessa a tanti rischi e problemi. La vita è, e resta comunque, la più bella avventura.
Volano i pensieri nella mente di chi ama, volano nella mente di chi odia e di chi vive d’orgoglio, volano nella mente di coloro che ignorano perché per ignorare è necessario deciderlo, volano in qualunque modo e situazione, volano perché la vita è fatta di pensieri e non possiamo fermarli, i pensieri hanno una loro vita e decidono loro quando è il momento di dire “basta”
Un tornado ha sconvolto la mia vita: quando è suonata la sirena io stavo cercando di salvare tutto ciò a cui tenevo in quel momento, ma non ce l’ho fatta: un po’ per la mia debolezza in quel maledetto momento, un po’ perché quel tornado soffiava troppo forte. Ha spazzato via tutte le mie convinzioni, facendo spazio a qualcosa di nuovo che non avevo mai conosciuto prima.
La vita è una dura battaglia e quando arriva la tregua è solo una tattica, per distoglierti dalla tua strategia. Non mollare, solo così sarai un vincente.
La vita non ha senso se non ti abbandoni al senso.
Rispetto, fiducia, te li devi guadagnare, e non li devi solo dichiarare.