Hengel Meneghetti – Anima
Si arresta la mia anima quando sente parlare il silenzio.
Si arresta la mia anima quando sente parlare il silenzio.
Per l’uomo ogni giorno è un giorno in più per scoprire il mondo.Per il mondo…
In quei momenti dove il silenzio in mezzo al verde e la natura ti priva d’ogni pensiero e d’ogni preoccupazione, tutto ciò che ti circonda produce pace e armonia da una musica soave che ti prende e non ti lascia più andare, viaggiando per mondi ancora inesplorati.
In noi nulla si perde, siamo tutti gli attimi di vita passata che continuano ad essere presenti. Sorridono ancora i bambini di ieri, le cui ombre stringono la mano agli adulti di oggi in un’eterna impercettibile simbiosi.
Ascolta il dolce suono del silenzio e sentirai parlare l’anima d’amore.
Quando senti dentro te qualcosa che sta per traboccare, che non riesci a canalizzare in una direzione, che senti che ti fa soffrire tanto da sembrare di scoppiare., aspetta, non vederti persa. È li, ti siede accanto. Senti la sua mano sul tuo viso. “Che fai, resti qui o vieni con me? Sentirai la tua anima che suggerisce al tuo cuore.” Scegli… e lei ti aiuterà. Ti aiuterà ad affrontare le cose negative e a non farle diventare le protagoniste assolute della tua vita.
Non ricercare mai la bellezza su un viso, quella può ingannare, cercala invece dentro un anima, quella è la bellezza che non sà mentire.