Henri-Dominique Lacordaire – Anima
Il silenzio è l’ultimo sforzo dell’anima ricolma, che non può più dire nulla.
Il silenzio è l’ultimo sforzo dell’anima ricolma, che non può più dire nulla.
Amore, dolcezza, tenerezza. Chiunque li possiede è ricco nell’anima.
Poteva toccarmi in un milione di modi. Decise di farlo nel modo più bello. Sfiorò…
Alle volte l’anima vola lontana ed è in quelle occasioni che capita possa trovare la propria casa, ancora ignara alla mente ma è il cuore che sente. È allora che si prova quell’improvvisa strana malinconia che dal nulla ci assale e ci fa sentire estranei anche se stiamo in mezzo a ciò che ci è più familiare.
Emotions don’t need explanations,simply to be lived.Le emozioni non hanno bisogno di spiegazioni,semplicemente vanno vissute.
Il cammino interiore è un sentiero dentro se stesso un cammino che deve essere coscio e consapevole. Bisogna saper utilizzare questo grande e meraviglioso strumento al servizio del cuore e della tua intuizione. La mente riceve le informazioni, il cervello le memorizza, lo spirito le comprende. Quindi utilizzandola giustamente diventi l’artefice della tua esistenza.
Non sono ne giada ne topazio, sono una pietra grezza come un ciottolo qualsiasi, che magari nessuno può degnare di uno sguardo. Non sono semplice io, ci vuole tempo e cura per levigarmi, non ho bisogno solo di parole dolci o di vezzi. La vera abilità è nel sapermi trattare, nel farmi tremare, con uno sguardo o con una carezza, non ho bisogno di parole, ho bisogno di carezze.