Henri-Dominique Lacordaire – Successo
La gloria è un veleno che passa anche attraverso il bronzo dei cuori più saldi.
La gloria è un veleno che passa anche attraverso il bronzo dei cuori più saldi.
Nella vita futura si vedono primari, fisici nucleari, giornalisti. Ma a diciott’anni si può anche essere più romantici: “Realizzarsi non è per forza raggiungere i vertici”, “Successo è non avere rimpianti”, “Successo è non annoiarsi mai”.
Spesso il margine tra successo ed insuccesso è semplicemente la volontà di fare lo sforzo in più, percorrere il chilometro in più, bussare ad una porta in più, sopportare la fatica in più.
Uno dei miei sogni più grande è scoprire grandi talenti per trasformarli in grandi artisti, artisti di quelli veri a cui non importa fama e gloria, ma artisti dentro vogliosi di far emozionare, vogliosi di lasciare un pezzetto di loro nelle anime della gente con il frutto della loro artisticità.
Un vero fallimento nella vita non porta il nome di qualcun altro, ma il tuo. Non piangere se qualche traguardo non lo hai raggiunto, quello non è un fallimento. Il vero fallimento è quando non ti rialzi e ci riprovi!
Se vedi il male e non fai niente, ne sei complice.Se hai un talento, se hai un idea, se hai un solo minuto, usalo per chi non ha neanche quello.
Tutte le ambizioni sono giustificate, ad eccezione di quelle che si arrampicano sulle miserie e sulla credulità umana.