Henri Nouwen (Henri Jozef Machiel Nouwen) – Frasi Sagge
Una parola efficace è una parola che sboccia dal silenzio. Una parola che porta frutto è una parola che sgorga dal silenzio ritornando ad essa.
Una parola efficace è una parola che sboccia dal silenzio. Una parola che porta frutto è una parola che sgorga dal silenzio ritornando ad essa.
Certi errori spesso sono disastrosi come i maremoti che affogano la giustizia senza bagnare l’ingiustizia.
La felicità è il ricordo di un attimo passato senza averne goduto abbastanza.
Diffidate dell’uomo che inneggia alla liberazione della donna: sta meditando di lasciare il lavoro.
Non preoccuparti se hai fatto “bianco” e ti dicono che hai fatto “nero”; perché mentre tu facevi “bianco” ti godevi la vita, loro mentre dicevano che hai fatto “nero” sprecavano la loro.
Se amare se stessi è necessario, innamorarsi di se stessi è molto pericoloso.
Guai se domassimo il cuore, se sapessimo in anticipo le cose, se fossimo senza entusiasmo, privi di un cenno di curiosità, guai se passasse un giorno senza gioia o riso, guai se avessimo tutto ciò che desideriamo, guai se non fossimo capaci di piangere, di provare emozioni, di abbracciare il prossimo, guai se usassimo il tempo solo per noi senza distribuirlo agli altri con bontà e altruismo, guai se pensassimo che la vita sia un peso e non un dono, guai a coloro che vedono sempre tenebre nella luce degli occhi! Guai se non fossimo capaci di dire grazie quando è dovuto!