Herbert George Wells – Frasi d’Amicizia
La nostra vera nazionalità è l’umanità.
La nostra vera nazionalità è l’umanità.
Se hai la fortuna di avere vicino persone che fanno la differenza niente hai da temere. Troverai sempre una mano alla quale aggrapparti.
Ho scelto i miei amici perché sono migliori di me.
Con l’andare degli anni sostituisci la quantità degli amici con la qualità sino ad arrivare…
L’amicizia, come il vino, migliora invecchiando.
Quanti di noi sono veramente convinti di poter avere tanti amici, amici veri? Io non mi illudo. Siamo obiettivi, quante volte nei momenti di difficoltà, i cosiddetti amici si ricordano di noi? E noi degli altri? Forse per dire le solite frasi fatte, del tipo: come stai (e stop), mi dispiace (e stop), forza e coraggio (e stop), e a seguire: davvero stop, null’altro. In giro riscontro tante finte amicizie, a me non interessano. Provo e insisto nel tentativo di maturarne una (bel risultato), magari due (eccezionale), a tre non ci penso nemmeno. Non mi illudo, l’Amicizia quella vera è qualcosa di grandioso, non facile da “coltivare”. Occorrono “ben” due cuori pieni di Amore.
Spesso una delle cose più difficili da fare è essere felici per la gioia di un amico, se porta in se l’allontanamento da noi… Però è la strada corretta che l’amicizia dovrebbe saper percorrere.