Hermann Hesse – Frasi d’Amore
L’amore non esiste per renderci felici. Io credo che esista per dimostrarci quanto sia forte la nostra capacità di sopportare il dolore.
L’amore non esiste per renderci felici. Io credo che esista per dimostrarci quanto sia forte la nostra capacità di sopportare il dolore.
L’amore e l’amicizia hanno tre cose in comune. Nascono dallo stesso seme: la stima, crescono sotto la stessa luce: il rispetto, e per vivere hanno bisogno della stessa linfa: esserci.
Avrei voluto ballare con te sotto la pioggia, ma è spuntato il sole. Avrei voluto…
A volte diamo tutto alla persona che amiamo. Mettiamo nelle sue mani il nostro cuore e la nostra anima… Poi arrivano quei momenti in cui si rimane da soli e si inizia a pensare, ci poniamo domande su domande… ma la verità alberga sul fondo, in silenzio, cosciente del fatto che verrà presto fuori… La verità, in fin dei conti, è solo una: chi ti ama davvero pone te davanti a tutti.
Chiedilo ancora, e non appena l’avrai chiesto, questa mia stessa mano, che per amor tuo già uccise il tuo amore, ucciderà, per amor tuo, un amore di gran lunga più vero: e tu sarai complice, in tal modo, della morte di entrambi.
Un amore capace di accettare e superare i nostri limiti, che sappia creare, non aspettative,…
Quanto mi piacerebbe riassaporare quei momenti, quei giorni in cui le tue parole hanno fatto…