Hermann Hesse – Frasi d’Amore
L’amore non esiste per renderci felici. Io credo che esista per dimostrarci quanto sia forte la nostra capacità di sopportare il dolore.
L’amore non esiste per renderci felici. Io credo che esista per dimostrarci quanto sia forte la nostra capacità di sopportare il dolore.
Vorrei accarezzarti il viso come quando il vento accarezza il mare, leggero.
Libera il corpo dagli acciacchi del tempo…Libera la mente dalle sanguinose ferite del passato…Solo allora…
L’amore è quel qualcosa che lascia sospesi milioni di cuori. Loro non cadono mai fino…
La seduzione non è portarsi a letto qualsiasi donna incontri. Ma conquistare la donna dei…
Non mi importa di perdere l’occasione. La stessa fa l’uomo ladro, ed io non saprei rubare neanche un fiore. Lo donerei invece… a te che mi fai sorridere il cuore.
Tengo il cuore qui, chiuso in gabbia, i romantici mi dicono ma che fai!? Liberalo! Fallo battere in libertà!I pessimisti dicono invece di gettarlo già direttamente che non serve a niente in questo mondo, i materialisti mi dicono di comprarmene uno nuovo, mentre gli innamorati mi dicono fallo innamorare e a trattarlo come un animale che si deve accoppiare per forza non mi va.Io invece a tutti loro dico che alcune volte lo faccio uscire, anzi è lui a chiedermelo è come se sapesse già che se uscisse sempre si farebbe troppo male. Io e Lui abbiamo una specie di patto, io non sono schiavo tuo e tu non sei schiavo mio, ci salvaguardiamo a vicenda, da veri coinquilini.