Hermann Hesse – Frasi d’Amore
L’amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo.L’amore deve avere la forza di attingere la certezza in sestesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.
L’amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo.L’amore deve avere la forza di attingere la certezza in sestesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.
Molte volte, cerchiamo l’amore e la felicità in persone che ci fanno innamorare a tal punto che diamo tutto noi stessi, accorgendosi poi, che quell’emozione non è ricambiata, che quel brivido viene sempre meno,che quello cercato non si trova più, sperando nell’attimo rubato, torni la passione a scaldarci il cuore,troveremo l’amore in un giorno di primavera, che passando tra i ciliegi in fiore ci dira ti amo.
Ti cercavo da tempo finalmente ti ho trovato adesso non ti abbandono più o mio…
È triste amare una persona che non sarà mai tua! Ma è ancora più triste sapere che quella persona appartiene a qualcun’altro che non riuscirà mai ad amarla come l’ameresti tu!
Ho pensato alla mia vita senza te… Ho conosciuto per la prima volta la paura. In quel momento la mente mi è affogata in una voragine di pensieri… Ho pensato al giorno e alla notte, che si inseguono senza potersi mai incontrare, ho pensato al mare che alla riva bacia la spiaggia, senza poterla però mai avere… Ho pensato al sole e alla luna che non si incontreranno mai e che fondono il loro in un’eclissi… Poi ho ripreso fiato e la prima cosa che ho pensato è che ti amo e in cinque lettere ti ho detto la cosa più grande del mondo.
Amore è… sentire brividi di freddo d’estate e i raggi bollenti del sole in inverno….
In questa fredda serata d’inverno, navigo su questa nave, ma ho perso la rotta e tu sei la bussola del mio cuore.