Hermann Hesse – Frasi Sagge
La saggezza che un dotto tenta di comunicare agli altri, ha sempre un suono di pazzia.
La saggezza che un dotto tenta di comunicare agli altri, ha sempre un suono di pazzia.
Non è in un sol giorno che si conosce bene una persona; ma quando condividi con lei più cose possibili nell’arco di una vita.
Prendi un pezzo di carta, disegna un Cielo, giorno dopo giorno disegna una o più stelle. Per ogni stella corrisponde a un Pezzo, a un Momento, a un Brivido della tua Vita. Se vuoi che la stella più Grande abbia il tuo nome per inciso e che raggiunga l’infinito dei pensieri con un semplice Ricordo. Allora, disegna più Stelle.
Il tempo è danaro, ma col denaro non si compra tempo.
Il volto occulto di un’ipocrita si vede quando allunga una mano per aiutare chi non ne ha bisogno.
Nell’intervallo della vita, si nasce per nuovi amori, si muore per quelli finiti, e si vive di intervalli che il giorno ci dona.
Chi naviga nel mare dell’oblio, ha sempre bisogno di un punto di riferimento, così, come gli orizzonti infiniti, dove l’occhio umano distratto, si perde facilmente tra le onde pericolose della vita, allora ecco che l’anima si ribella, e da lontano vede una luce, assomiglia ad una stella, la più bella, e man mano che si avvicina, essa restituisce, salvezza e stima.Ecco questa è la vera fede, che come un faro illumina la tua navigazione versi porti sicuri, dove le stelle, una dopo l’altra, si affacciano ad ammirare il mare sconfinato della tua anima.