Hermann Hesse – Frasi Sagge
I problemi non esistono per essere risolti: essi sono semplicemente i poli tra i quali si genera la tensione necessaria alla vita.
I problemi non esistono per essere risolti: essi sono semplicemente i poli tra i quali si genera la tensione necessaria alla vita.
Chi ha avuto ha avuto, e chi ha dato ha dato, tutto è passato, e nulla resta di chi ha avuto e di chi ha dato! Andiamo avanti!
La cosa che più mi sorprende dell’essere umano è la sua determinazione. La prima cosa che impara a fare non è camminare, lui impara a cadere.Cade e si rialza e cade ancora, finché non fa un passo e cade, ma ormai sa come cadere senza farsi male, e si rialza più determinato di prima.
Se devi essere un pensiero per qualcuno, fa che sia, tra tutti, uno dei più belli.
Il futuro possedeva la mia cecità, nulla vedevo del domani, solo il presente come un lampo nella notte squarciava le ore.
Dopo aver seminato tanto ci si aspetta un gratificante raccolto. E invece sembra che più si semina e più non si raccoglie…
Molti dei politici di oggi nelle discussioni in televisione si urlano addosso facendoci credere di cercare a ogni ripresa un modo per fregarsi tra di loro.In realtà quando le telecamere si spengono escono a cena insieme e di concerto cercano a ogni ripresa un modo per fregare noi.