Hermann Hesse – Stati d’Animo
In ogni gioia c’è questo di splendido, che arriva immeritata e che non si può mai comperare.
In ogni gioia c’è questo di splendido, che arriva immeritata e che non si può mai comperare.
Io non sto meglio di te, ma neanche peggio, io vivo semplicemente vivo!
Sta per cadere una dura pioggia.
La porta delle emozioni non si sa mai per quale verso si apre, spingere o tirare? Non è importante, importante è… lasciarle passare.
Armonia: forte vibrazione ed elevata nota, che emettiamo quando ci nutriamo di equilibrio!
Tutto passa, almeno così dicono, ma non ti dicono dove. Passerà attraverso quel vuoto che hai dentro. E senza pietà, senza chiederti il permesso. E ti cambierà. Ma alla fine passerà, forse.
La maggior parte della gente è terribilmente incompetente da un punto di vista professionale. Io pure, forse. Non ne sono del tutto sicuro. Una cosa invece di cui sono proprio sicuro è che sono in grado di prenderti a calci in culo. Non che sia importante, ma in qualche modo mi tranquillizza.