Hippolyte Adolphe Taine – Uomini & Donne
Ci si studia tre settimane, ci si ama tre mesi, ci si bisticcia tre anni, ci si sopporta trent’anni. E i figli ricominciano.
Ci si studia tre settimane, ci si ama tre mesi, ci si bisticcia tre anni, ci si sopporta trent’anni. E i figli ricominciano.
L’uomo perfetto per me: imperfetto come me!Ma dove lo trovo un uomo così!
Uomini che nel 2013 dicono che le donne sono cambiate. Ma io dico vi depilate, vi fate le sopracciglia così sottili da sembrare delle geishe, vi intimorite per un nulla, ci rubate i trucchi e le nostre creme. Cazzo, qualcuno doveva pur prendere in mano la situazione!
Forse l’unica vera dignità per un uomo è la sua capacità di disprezzare se stesso.
Le donne sognano, ma non sono fatte per vivere di solo sogni, cercano certezze e sicurezze, fatti e non parole.
Vuoi conquistare una donna? Impara ad essere un gentiluomo…
Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c’è un’intelligenza che chiede d’essere ascoltata.