Hiroschi Novelli – Frasi Sagge
Non è in un sol giorno che si conosce bene una persona; ma quando condividi con lei più cose possibili nell’arco di una vita.
Non è in un sol giorno che si conosce bene una persona; ma quando condividi con lei più cose possibili nell’arco di una vita.
Nei guai non ci vuol pianto ma consiglio.
Alcune cose cambiano, o forse noi cambiamo, la fragilità diventa forza, diventa speranza, e le paure non ti fanno poi più paura, e, l’irraggiungibile diventa solo un ombra, un ombra del passato!
Il valore di un’idea è assolutamente indipendente dalla sincerità dell’uomo che la enuncia; anzi è probabile che quanto meno l’uomo è sincero tanto più sia intelligente sia l’idea.
Solo colui che ha abbandonato ogni credo si trova sul sentiero della verità. Altrimenti chi ha pregiudizi, ed un certo credo stabilito non può rivendicare alcuna verità. I credo sono una creazione della mente dell’uomo. La verità non conosce scissioni, pertanto colui che è libero da pregiudizi, ed è imparziale, diviene il detentore del vero, essendone padrone.
Una promessa che cosa la fai a fare se non sei sicuro/a?Solo un maestro può fare promesse, certo il futuro è ignoto.Non sai cosa succederà domani o fra cinque minuti. Non sai pienamente cosa farai tra un anno e non hai idea di come sarai fra tanti anni.
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s’infuochi il gusto della ricerca e l’amore della verità.