Hiroschi Novelli – Frasi Sagge
Non è in un sol giorno che si conosce bene una persona; ma quando condividi con lei più cose possibili nell’arco di una vita.
Non è in un sol giorno che si conosce bene una persona; ma quando condividi con lei più cose possibili nell’arco di una vita.
Porta la mia esperienza nel tuo cuore, ma vivi ciò che puoi, nell’attimo che senti tuo, con la Tua mente.
Credere nell’amore equivale a credere in Dio. Nel sentimento dell’amore ci si crede, ma non lo si tocca con mano propria. Non lo si vede… se non con gli occhi del proprio cuore. La stessa dicasi di Dio, ci si crede, ma non lo si tocca, se non come si tocca l’aria, il vento e l’ossigeno. Dio non lo si vede… se non con i propri occhi, guardando ogni giorno la sua stupenda creazione. Quindi è chiaro dedurre che credere nell’amore equivale a credere in Dio. C’è chi, e c’è chi non.
La vecchiaia è quel sapere di più, ma non può dire niente perché dimenticata da tutti.
La gente dovrebbe chiedersi perché rimane sola, ovviando a questa grande sciagura solo raccattando e depredando pur d’avere l’impressione, temporanea, di non esserlo.
Nella vita si può essere porta e serratura. Sii porta da aprire per accogliere e serratura per chiuderti a chiave da chi non ti merita.
Non bisogna cambiare per forza.