Hiroschi Novelli – Frasi Sagge
Vivere è sempre stato una cosa impossibile, amare; una cosa inevitabile.
Vivere è sempre stato una cosa impossibile, amare; una cosa inevitabile.
Sono consapevole che su tante cose ho sbagliato, che spesso mi sono stata zitta per quieto vivere, perché insicura, perché pensavo tanto non posso avere di meglio ma ora voglio riparare! Ora è giusto che anche io trovi un posto nel mondo!
Siamo il risultato della ragione fusa ad un animale, un ibrido tra il divino ed il terreno, un essere la cui bellezza risiede nell’intelletto. L’umanità, vittima di se stessa, destinata ad essere polvere nella prospettiva infinita dell’eterno essere.
Razionale o sognatore. Il dilemma. Duro o fragile. Nessuno si guarda allo specchio, però, e ammette quanto sia razionale il desiderio di far avverare un sogno. E nessuno ammette quanto sia fragile la sua durezza. O solo luce, o solo ombre. Ma il mondo è bello per il contrasto. Solo questo dà enorme completezza.
L’applauso è lo sprone delle menti forti, il fine e lo scopo di quelle deboli.
Provo tantissimo rispetto per chi aiuta gli altri e i più bisognosi non per quelli che dicono di farlo per presentarsi come umili.
Dietro ogni uomo vivente stanno trenta spettri, poiché questo è il rapporto con il quale i morti superano il numero dei vivi. Dagli albori del tempo, grosso modo cento miliardi di esseri umani hanno camminato sul pianeta Terra. Orbene, questo è un numero interessante, in quanto, per una coincidenza bizzarra, esistono approssimativamente cento miliardi di stelle nel nostro universo locale, la Via Lattea. Così, per ogni uomo che abbia vissuto, in questo universo splende una stella.