Honoré de Balzac – Frasi d’Amore
Ci sono abissi che l’amore non può superare, nonostante la forza delle sue ali.
Ci sono abissi che l’amore non può superare, nonostante la forza delle sue ali.
Tè, mi ricordi colei che ho sempre sognato di conoscere.
Il cuore alla fin dei conti è un muscolo come gli altri, mantienilo tonico amando almeno tre volte a settimana.
Il cuore ascolta le note del passato per comporre una nuova melodia per danzare nel presente.
Allungò di nuovo la sua mano attraverso il tavolo, lentamente e cautamente. Allontanai la mia mano di un centimetro dalla sua, ma lei lo ignorò, determinata a toccarmi. Trattenni il respiro, non per il suo odore adesso, ma per l’improvvisa, confusa tensione. Paura. La mia pelle l’avrebbe disgustata. Sarebbe scappata via.Toccò il dorso leggermente con la punta delle dita. Il calore del suo gentile, volontario tocco era qualcosa che non avevo mai sentito prima. Era quasi puro piacere.Lo sarebbe stato, eccetto per la mia paura. Osservai il suo viso mentre sentiva il freddo ghiaccio della mia pelle, ancora incapace di respirare.Un mezzo sorriso le piegò gli angoli delle labbra.
La passione e i corteggiamenti iniziali sono indispensabili buffonate dettate dal cuore ubriaco, ma l’Amore è quella Emozione che fa si che tu ti renda conto che di Lei non puoi proprio farne a meno, mentre sbuffi…
T’ho donato il mio sangue in cambio del tuo amore. Tu mi hai usata per un attimo, breve. Poi hai versato il mio sangue sulla sabbia aspettando che il mare lo lavasse via…