Honoré de Balzac – Frasi d’Amore
Una grande speranza è prova di un grande amore.
Una grande speranza è prova di un grande amore.
Io voglio qualcuno che quando torna a casa la sera mi saluta con un bacio…
Se potessi regalarti la luna, lo farei. Se potessi andare in cielo a prendere una stella, lo farei. Se potessi scrivere il tuo nome su tutti i muri del mondo, lo farei. Ma queste sono tutte cose impossibili. Regalarti il mio cuore e il mio tempo, è l’unica cosa vera che posso fare per te amore mio.
Io sono consapevole che le favole non esistono, ma allora cosa è quella sensazione meravigliosa che sentiamo quando vicino ad una persona in particolare? Tutto diventa magicamente diverso. Tutto è migliore, meno difficile. Il sapore della vita cambia e il colore delle giornate si ravviva. Assieme a lui il tuo sguardo, il tuo sorriso e la tua anima.
Guardami… ma con lo sguardo sfioramiPensami… e col pensiero stringimiBaciami… fammi sentire i brividiSpogliati… dalle…
Io sono sempre sicura che comprendi ogni mio sentimento, sono sempre sicura che lo senti, e che mi tendi la mano, oltre l’abisso.
Conserva in te la dolcezza sognante di una bambina. La grinta di una tigre e la curiosità viva agli occhi del mondo. Conserva una scatola di lacrime vere e la pelle morbida che sappia di borotalco. Conserva in te il coraggio di andare oltre, di sorridere e riandare. Incontrerai lungo il cammino gente che avrà il tuo stesso passo.