Honoré de Balzac – Frasi d’Amore
L’amore è la poesia dei sensi. Non esiste se non è sublime. Quando c’è, esiste per sempre e va aumentando di giorno in giorno.
L’amore è la poesia dei sensi. Non esiste se non è sublime. Quando c’è, esiste per sempre e va aumentando di giorno in giorno.
Io ti ho dato il mio cuore… e tu me lo hai spezzato!
Adesso non c’è nessuno che possa vedermi… nessuno che possa vedere le mie lacrime che mi rigano il volto, nessuno che può sentire i miei gemiti di un dolore che nessun dottore potrà mai guarire… o forse un dolore c’è, e sai come si chiama? Tempo, ma io preferisco chiamarlo Doc. Time, simile dottor House, un po’ sadico, sembra che provi gioia nel vederti versare tutte quelle lacrime, che provi gioia a vederti trasalire quando una sola parola può farti ricordare momenti che vorresti eliminare, cestinare. Invece doc. Time fa sì che tu riesca a guarire nel migliore dei modi: rendendoti conto che nessuno vale tanto da poter farti soffrire in questo modo.
Quando non si vuol essere ingannato dal giuoco delle marionette, bisogna entrare senz’altro nella baracca, e non contentarsi di guardare attraverso i buchi della tenda.
Non ci innamoriamo mai, o quasi, della persona che realmente potrebbe renderci felici… Con la mente, sappiamo di cosa avremmo bisogno, perché è nella mente che possediamo i ricordi… che, spesso, sì, ci fanno soffrire… ma che, se letti con attenzione, contengono informazioni di vita vissuta, su errori… speranze svanite… amori sbagliati… Peccato che poi, il cuore complichi tutto… perché ama sempre a modo suo… in un modo che mai nessuno riuscirà davvero a spiegarsi…
Solo le cose belle e i bei pensieri possono alimentare l’amore.
Ci abbracciamo sempre, anche quando non sono le braccia a stringerci.