Honoré de Balzac – Uomini & Donne
Le donne vogliono avere emozioni a ogni costo.
Le donne vogliono avere emozioni a ogni costo.
Nella vita di uomo una donna dovrebbe essere una priorità, non un optional.
Non è difficile diventare padre. Essere padre: questo è difficile.
Ci sono donne che tengono segreti i loro valori senza sentire il bisogno di mostrarli al mondo. A quelle donne il consenso e l’approvazione di chiunque non serve. Loro sorridono, anche se dentro esse enormi ferite e cicatrici ancora bruciano, malgrado portino sulle loro spalle enormi sacrifici. Ci sono donne che non si mischiano mai con la massa, loro non saranno mai un numero tra tanti. Quelle donne ameranno in modo incondizionato solo chi saprà dimostrarsi meritevole di poter sfiorare alcuni lati di loro. Loro non donano mai alcune parti di se stesse se non sono certe di chi hanno di fronte. Ci sono donne che non si abbasseranno mai per un misero consenso, non si spoglieranno mai della loro dignità per un misero complimento. Loro non crollano mai davanti al mondo… sanno andare in pezzi dentro senza fare il minimo rumore. Non dicono una parola e non danno spiegazioni della loro assenza. Ci sono donne che sanno scegliere e non avere rimpianti anche se la scelta porta a proseguire nel dolore. Per queste donne conta dare il massimo e non rimpiangere, per loro conta lottare e non scappare. Il loro “io” si chiama coraggio e non codardia. Loro non saranno mai “le altre”, loro sono donne… e le vere donne hanno occhi, tempo e spazio solo per ciò che vale. Per questo ho scelto di essere una di loro.
Ci sono uomini straordinari, fanno il tifo per le seguenti cose: squadra di calcio, cantante pop, presentatore televisivo, leader politico e top manager, incontrano una donna che non fa la supporter di nulla, il sodalizio dura poco, lui si sentiva preso in giro continuamente, quel che era peggio senza avere la possibilità di intavolare un bisticcio.
Nel rapporto di coppia non vi è parola che ferisca più di un ferreo silenzio.
Lui la sognò. Lei lo chiamò. Si amarono senza confini e regole. Ma quell’incontro fu deciso e scritto molto prima che i loro occhi si sfiorassero. E poi il silenzio, un infinito silenzio.