Horacio Pagani – Vita
L’importante nella vita è essere la testa di un topino e non la coda di un leone.
L’importante nella vita è essere la testa di un topino e non la coda di un leone.
La vita muta in continuazione, ogni ora si prova un nuovo sentimento; di questo è fatta la vita, di sfumature.
La vita è il soffermarsi a riflettere tra un battito di cuore e un respiro affannoso.
Non sono mai tornato indietro, perché la vita va avanti non indietro.
Più torbida la vita maggiore l’intensità con cui si vive.
Oggi la gente sembra guardare alla vita come a una speculazione. Non è una speculazione, è un sacramento. Il suo ideale è l’amore, la sua purificazione è il sacrificio.
Intanto che il tempo passa, raccolgo sempre una piega e un sorriso, dallo specchio che “riflette” per me.