Ida Vinella – Frasi d’Amore
Misterioso come il vento mi passi accanto, mi sfiori. Mi deposito sui tuoi pensieri, come una piuma che ti sussurra parole d’amore.
Misterioso come il vento mi passi accanto, mi sfiori. Mi deposito sui tuoi pensieri, come una piuma che ti sussurra parole d’amore.
Ama, ama adesso perché più tardi tornerai ad essere un uomo.
Ho capito in quell’istante di essere veramente innamorato, ma nel senso della parola inglese: in love. Forse non eravamo nemmeno due persone innamorate l’una dell’altra ma innamorate di ciò che ci univa. Come due musicisti jazz: ciò che li unisce non è l’amore dell’uno per l’altro, ma l’amore che entrambi hanno per la musica. Ciò che creano.
Ho udito un uomo parlare nella bruma: “L’amore è come l’alcool: troppo, dà alla testa.”Mi sono voltato, e ho visto un essere chino, esalante respiri strozzati e incapace di distinguere tra realtà e incubo, prostrato sull’asfalto, esalante miasmi alcoolici a buon mercato.Nel suo sguardo, dolore e raccapriccio.E capii quanto quell’uomo si sbagliasse.Non temere il troppo amore: ama te stesso all’infinito, e forse non ti ridurrai a cercare scampo in un delirio senza vergogna.
“Mai più!” Diceva imperiosa la sua volontà. “Domani ancora!” Supplicava il cuore singhiozzante.
L’amore è la cortesia del cuore.
Poco rimane di quelle due cometeche raminghe nel cieloallora si sfioraronosenza mai fondersi.Solo polvereatomi dispersinel…