Igino Belardinelli – Frasi Sagge
Il silenzio e l’indifferenza sono le cose che più fanno male ai provocatori.
Il silenzio e l’indifferenza sono le cose che più fanno male ai provocatori.
Ritenere di non avere pregiudizi è il più comune tra i pregiudizi.
Alcune persone dovrebbero estinguersi esattamente come i dinosauri!
Precipitato fuori dal sonno dalla domanda: “Dove va, questo attimo?” “Alla morte”, fu la mia risposta. E subito tornai a dormire.
Ci sono persone che si mettono in bella vista perché si sentono speciali. Altre, rare e discrete, lo sono veramente. Ma quanto è difficile conoscerle. Talvolta capita di incontrarle, nella vita.
La vita è una ruota che gira ti dicono, ma poi gira sempre dalla parte sbagliata. Se non sei tu a rimboccarti le maniche e farti forza per reagire nessuno ti aiuta. Resta in piedi, scava dentro te e trovala quella forza. Io lo so che può apparire difficile e sembrare quasi impossibile, ma puoi farcela. La vita gira e se non gira verso te, spetta a te alzare il culo e andarle incontro!
La sensibilità, il rispetto, l’amore per il prossimo, non si imparano sui banchi di scuola sono sentimenti innati o si ama con tutto se stessi o non si ama, non si concedono mezze misure, più si è sofferto nella vita più questi sentimenti sono vivi.Ama con tutto te stesso… abbi rispetto di te e degli altri… sii sensibile verso le nefandezze umane e sarai amato. Rispettato allo stesso modo!