Ilaria Pasqualetti – Amico
Capita che hai vicino molte persone ma non senti la loro presenza e capita invece di sentire quella di chi vive a centinaia di chilometri da te ma sa essere presente.
Capita che hai vicino molte persone ma non senti la loro presenza e capita invece di sentire quella di chi vive a centinaia di chilometri da te ma sa essere presente.
Se cerchi un amico che non ti tradirà mai, fa che abbia quattro zampe.
Ogni tanto mi fermo a pensare a come sarebbe la mia vita se non avessi fatto le scelte che ho fatto, e sinceramente penso anche che la mia vita non è poi tanto male, e penso anche che forse le cose che ho fatto non sono state poi tanto sbagliate, chissà cosa sarebbe successo se invece avessi fatto diversamente, penso anche che preferisco restare con il dubbio e tenermi stretto quello che ho.
Non servirebbe molto per essere un buon amico, sincerità, correttezza, fiducia, valori che dovrebbero essere…
Il momento in cui chiudi gli occhi pensando di essere al culmine di tutto e invece quello è il momento in cui devi sforzarti di tenerli aperti e trovare il modo di ripartire.
La differenza tra un amico ed un nemico!?L’amico sarà in grado quasi sempre di compatirti; il nemico riuscirà quasi sempre a capirti… proprio per questo sarà un tuo nemico.La differenza potrebbe essere ancora più semplice: Il primo sa mentire, il secondo non è capace di farlo.
Io non sento, io ascolto, a patto che quello che viene detto sia qualcosa di importante, altrimenti sento senza ascoltare.