Ilaria Pasqualetti – Comportamento
Dicono che sono una vipera, si, infatti uso il loro veleno.
Dicono che sono una vipera, si, infatti uso il loro veleno.
Non aprire mai il tuo cuore e non rivelare mai i tuoi segreti a chi è invidioso o bugiardo, perché ne farebbe un’arma pronta a colpirti quando meno te lo aspetti.
Non sopporto i “forse ci sarò” nei sentimenti. Ho voglia di certezze e di cose vere. I dubbi non fanno parte di un cuore innamorato. I dubbi, appartengono ai furbi e, di solito, hanno nome e cognome.
Si dice che ognuno di noi porti una maschera… io penso che il più delle volte la maschera ce la mettono gli altri, idealizzandoci e aspettandosi che uno poi si comporti come loro hanno creduto che fossimo… forti, sempre allegri, ottimisti, sicuri di noi… porca miseria non è così… ognuno è quello che è, ma solo in pochi riescono a capirlo veramente… ma ci vuole tanto a capire una persona?
Il male fa sempre clamore, il bene passa in silenzio.
Nereo, che mai mentisce, ma dice sempre la verità, fu generato come primo figlio da Ponto. Lo si chiama il vecchio, perché è verace e benigno. Mai egli si discosta dal giusto, ma tende sempre verso la giustizia e la bontà.
Mi accusano spesso di essere silenziosa, di non esternare i miei stati d’animo e i miei pensieri. La verità è che non trovo nessuno degno di accogliere ciò che di più prezioso ho. Quello che provo è racchiuso nell’anima ed è necessario trovarsi di fronte a qualcuno che sia in grado di ascoltare attentamente, anche restando in silenzio.