Ilaria Pasqualetti – Comportamento
Indossare una maschera è il modo più semplice per non ammettere di non essere perfetti e il modo più sbagliato per giustificarsi.
Indossare una maschera è il modo più semplice per non ammettere di non essere perfetti e il modo più sbagliato per giustificarsi.
Diamo a ciascuno ciò che si merita. Partiamo da noi stessi, da un buon esame di coscienza e domandiamoci se prima di giudicare ci siamo mai giudicati. Se prima di condannare una scelta o un’azione ne abbiamo mai fatta una simile. Se prima di parlare e dire certe cose non abbiamo mai pronunciato quelle stesse parole nei confronti di qualcun altro! Siamo bravi a guardare oltre, siamo bravi si… Ma solo per giudicare gli altri e soprattutto chi non ci piace!
Ogni giorno incrocio centinaia di occhi, ma pochissimi sguardi, decine di facce, ma qualche volto, tanti esseri e, raramente, anche degli umani.
Non è sempre vero che chi ti lascia oggi ti rimpiange domani, io quando ho lasciato non ho avuto rimpianti. Decido per me stessa, per il mio bene e le mie scelte sono sempre ponderate. Certo, sbagliare è anche umano e può succedere, ma vivere nella speranza di essere il rimpianto di qualcuno non mi va, preferisco semplicemente vivere!
Subisco sfortune, inconvenienti e disgrazie; ma non sono forse buoni segnali per cambiare e risalire la china?
La fretta fa compiere cazzate ma anche la solitudine non scherza.
Adorna di genuina bellezza l’anima mia, ogni agire che procura amore.