Ilaria Pasqualetti – Comportamento
Il bisogno di certe persone di stare sempre in prima linea è dovuto al fatto che sanno di essere nell’ultima. E ci restano se il loro mettersi in mostra li fa diventare ridicoli.
Il bisogno di certe persone di stare sempre in prima linea è dovuto al fatto che sanno di essere nell’ultima. E ci restano se il loro mettersi in mostra li fa diventare ridicoli.
Penso che davanti a certe persone inutili, sia meglio tacere, sarà il tempo a parlare…
Una sconfitta non è la fine del mondo, ma deve essere l’inizio di una nuova era.
Una vita di cui andare fieri non è sempre una vita fatta di scalate vincenti, conquiste di potere e ricchezze. Si può essere fieri anche di una vita umile. Una di quelle vite vissute in povertà, ma nella correttezza e nell’onestà verso il prossimo. Non è una vita fatta di fede e chiesa a renderti fiero, puoi essere fiero di te anche non avendo fede, ma vivendo nel rispetto degli altri e aiutando chi può avere più bisogno di te.
Se non inizi, non saprai mai.
Finché gli uomini e le donne non ritroveranno il valore della sublimazione della forza sessuale, saranno sempre delusi dalle loro esperienze amorose. Quando provano attrazione, desiderio reciproco, perché vogliono subito soddisfarlo? Perché non cercano invece di acquistare quella padronanza di sé che potrebbe fare di loro degli esseri superiori? Certo è difficile, ma se cominciassero a prendere l’abitudine di controllarsi, a poco a poco saprebbero utilizzare questo slancio per scatenare in loro delle forze di natura più sottile, grazie alle quali potrebbero fare delle scoperte magnifiche e migliorarsi. Sì, migliorarsi, perché quello che provano è un impulso molto benefico, solo che bisogna imparare ad utilizzarlo. Quindi, per quanto è possibile, che si accontentino di guardare con meraviglia l’altro, ringraziando la Madre Divina e il Padre Celeste dell’energia che ha dato loro. Così facendo conosceranno stati di coscienza di grande poesia e di grande elevazione, e l’esistenza sembrerà loro più bella e più ricca.
Bella colei che “veste” sorrisi semplici e gesti spontanei.Che abbraccia la vita senza offendere quella degli altri.Quella che ha un momento per tutti, anche quando trovarlo è davvero difficile.