Ilaria Pasqualetti – Frasi d’Amicizia
Ascoltare i silenzi, leggere negli occhi, capire le lacrime ed i sorrisi, questa è la vera amicizia.
Ascoltare i silenzi, leggere negli occhi, capire le lacrime ed i sorrisi, questa è la vera amicizia.
Quanti di noi sono veramente convinti di poter avere tanti amici, amici veri? Io non mi illudo. Siamo obiettivi, quante volte nei momenti di difficoltà, i cosiddetti amici si ricordano di noi? E noi degli altri? Forse per dire le solite frasi fatte, del tipo: come stai (e stop), mi dispiace (e stop), forza e coraggio (e stop), e a seguire: davvero stop, null’altro. In giro riscontro tante finte amicizie, a me non interessano. Provo e insisto nel tentativo di maturarne una (bel risultato), magari due (eccezionale), a tre non ci penso nemmeno. Non mi illudo, l’Amicizia quella vera è qualcosa di grandioso, non facile da “coltivare”. Occorrono “ben” due cuori pieni di Amore.
Un amico tradito è un piccolo o grande lutto che ti porterai dietro tutta la…
Nelle grandi tragedie si riconosce la vera amicizia.
Dimostriamo compatimento per le sofferenze degli amici non con le lamentazioni, ma prendendoci cura di…
Giova il dire benevolo a chi ha sete di conferme, nel suo lieve sospiro le carezze che giungono al cuore.
Care bimbe,questo è un ricordo, un ricordo per mantenerevivi quei momenti passati insieme.Vorrei ringraziarvi per tutto ciò che mi avete dato,ognuna di voi, chi l’entusiasmo, chi la dolcezza, chil’impegno, chi la gioia, chi la timidezza, chi la simpatia,ma soprattutto la semplicità, l’amicizia.In voi ho conosciuto quella parte di me,che non è mai stata bambina, in un certo senso,mi avete ridato me stessa. Voglio svelarvi un segreto:il ballo è la magia più potente al mondo.Quando vi sentirete tristi,quando sentirete il vostro cuore pesante,tanto da fare male, ballate, buttate fuori tutto: rabbia,tristezza, odio, solitudine, tutto ciò,che cerca di buttarvi giù, fino a che, dentro di voi, non rimarrà:la passione, la gioia, si, anche la felicità,che crescono in voi e riempiono la stanza. Ballate per voi stesse,per stare bene, per trovare un equilibrio, una pace interiore.Ballare è ciò che più amo al mondo,spero di essere riuscita a trasmettervi questa passione.Un ultima cosa: balla, chi trasmette ciò che ha dentro,chi è in grado di far parlare, urlare, un movimento,al contrario chi non ci mette se stessa, non ci mette il cuore,non balla, si muove in un movimento sordo.So che queste parole non le capirete subito,ma quando sarete più grandi,avrete l’occasione di rileggerle e sentirle mie quanto vostre.Vi voglio bene, grazie ancora. Tornerò presto a trovarvi.