Ilaria Pasqualetti – Frasi d’Amore
Nella testa c’è posto per tutti, ma nel cuore riesce ad entrare solo chi è capace di amare.
Nella testa c’è posto per tutti, ma nel cuore riesce ad entrare solo chi è capace di amare.
La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all’esterno, sogna. Chi guarda all’interno, apre gli occhi.
Mi maledico ogni volta. Quando decido di non pensarti e invece ti ritrovo dietro l’angolo di un ricordo che si intrufola prepotentemente nella mia testa. Lo faccio ogni qual volta mi torni in mente ed io mi lascio prendere dalla malinconia. Mi maledico, quando penso che non ti lascerò più entrare nel mio cuore, e poi… poi te ne do la possibilità. E mi maledico quando sento che adesso è troppo tardi ma io continuo a sperarci lo stesso. Perché la gente non lo sa mica cosa ha dentro l’anima, pensa che lei sia felice, e lei glielo lascia pensare. Ride, ride forte. In fondo è il suono più rumoroso che conosca per coprire i suoi pianti disperati. E lotta, sempre. Anche quando sa che è inutile. E dice spesso “non fa nulla”, perché cosi le hanno insegnato a dire.
L’unico Amore che sopravvive alla stupidità dell’uomo è quello colorato di vita o più semplicemente:…
Sulla riva del tuo cuore, il respiro mio rallenta, restare vorrebbe, perché quell’altrove non sa porgere, non ha il battito del tuo amore.
Non mi interessano le parole della gente, non m’interessano i loro giudizi, non mi interessano le persone che sanno solo aprire la bocca per darle aria, diciamo che non mi interessano le cose inutili, preferisco soffermarmi su ciò che ha un senso e queste persone non ce l’hanno.
Ora conosco la mia meta ed ho una Lanterna per vedere nella notte e una stella che mi indica il percorso.