Ilaria Pasqualetti – Frasi Sagge
Col tempo ho capito molte cose, non aspettarsi niente da nessuno, contare solo sulle mie forze, dire “ok, è andata così” e ricominciare, sorridere nonostante tutto ed andare avanti.
Col tempo ho capito molte cose, non aspettarsi niente da nessuno, contare solo sulle mie forze, dire “ok, è andata così” e ricominciare, sorridere nonostante tutto ed andare avanti.
Non sperare mai nelle risorse altrui. Nel momento di bisogno potrebbero essere impegnate altrove.
Mai perdere la speranza… un giorno anche le cose più piccole del mondo riusciranno a diventare grandi.
Vivi le emozioni, vivile intensamente, perché non ti viene data una seconda opportunità nella vita. Si può sbagliare ma il correggere i propri errori si ha tempo nella vita la vita stessa è anche imparare dai propri errori, ma il rimpianto, beh il rimpianto di aver fatto sfuggire un occasione, l’unica occasione della vita magari equivale a morire dentro un istante dopo l’altro per tutto il resto della vita.
Non puoi ripararti perennemente sotto un ombrello per evitare le tempeste della vita: impara a guardarla direttamente negli occhi e potrai finalmente scorgere, all’orizzonte, il sole che non vedevi sotto il tuo ombrello.
Siamo stati costretti a bere l’amaro calice dell’umiliazione, trattati come cani mentre la nostra vita e la nostra libertà divenivano trastullo dell’uomo bianco; la nostra patria e le tombe dei nostri padri ci sono state strappate dallo spietato vincitore finché, scacciati, nazione dopo nazione, ci ritroviamo fuggiaschi, vagabondi e stranieri nella nostra stessa terra…
La mia paura più grande è quella di dire “ultimo”…Ma ogni giorno c’è qualcosa di “ultimo”…… ogni secondo…