Ilaria Pasqualetti – Frasi Sagge
Chiedere aiuto non è un errore, lo è pensare di ottenerlo.
Chiedere aiuto non è un errore, lo è pensare di ottenerlo.
La medicina è fatta per i pazienti, è fatta per il popolo, non per i guadagni.
Si dice che la pazienza è la virtù dei forti. Ma io penso che sia un dono dei più umili… quelli che senza rabbia affrontano tutto. Quelli che con la speranza nel cuore, superano tutto. La pazienza è di chi sa che, con la calma e serenità si può tutto. Tutto!
Bisogna imparare a dare tempo al tempo: scordare il passato, sperare nel futuro, essere presenti nel presente.
Poi capita di avere addosso una grande tristezza senza un valido motivo, vorresti chiedere aiuto ma manca anche la voglia di parlare, o forse non vuoi per non far preoccupare chi ami, perché in fondo non ha senso parlare di ciò che non esiste, perché è una tristezza che dovrebbe esistere, perché neanche tu sai da quale fonte arrivi, e rimani lì, fermo e continui a pensare che dovresti sorridere, ma c’è una porta chiusa che non riesci ad aprire, e l’unica cosa che passa per la testa è il solito “passerà”
Come può essere attento e giusto nel giudicare chi sa che non verrà punito se giudica male?
Non è un problema se i sentimenti colmano i nostri vuoti. Non siamo sbagliati se ne abbiamo bisogno. Se non ne avessimo bisogno, se bastassimo a noi stessi… esisterebbe solo un uomo sulla faccia della Terra. Un uomo che lascia dietro sé, da millenni, la sua vecchia pelle per quella nuova.