Ilaria Pasqualetti – Frasi Sagge
Se sai di aver aperto il cuore alle persone sbagliate non fare l’errore di chiuderlo, le persone giuste non potrebbero entrare.
Se sai di aver aperto il cuore alle persone sbagliate non fare l’errore di chiuderlo, le persone giuste non potrebbero entrare.
Non esiste essere più povero di chi non ha amore da donare.
Cerchiamo distrazioni, quelle distrazioni che ci evitano di restare soli con noi stessi. Quindi guardiamo altrove, per non incrociare tutto ciò che abbiamo dentro.
Ammiro, le persone che sanno chiedere scusa, mentre invece c’è chi strillando, a tutti costi vuole avere sempre ragione.
La nostra forza non è proporzionale ai muscoli che mostriamo, ma è proporzionale alla volontà che celiamo.
La persona intelligente sa sempre cosa dire, quella saggia sa sempre cosa fare.
Se VuoiOgni gesto, se vuoi,è l’espressione di ciò che è più profondoe sfugge ogni definizione,nel roteare di atomi e sfere,e se proprio vuoi dire un nomepuoi chiamarlo armonia.Ogni attimo di tempo, se vuoi,è richiamo di un soffio Eternoche abita in tutte le cosee non conosce dottrine,e se proprio vuoi dire un nomepuoi chiamarlo amore.Ogni fatica, se vuoi,è gradino di un’ascesa invisibileche si svolge negli abissi della coscienzafino alle altezze supreme dell’Essereche non hanno finema sempre nuovi inizi.Puoi dare un nomea ciò che sempre si rinnovaed ha per dimora lo spazio infinito?Se vuoi, puoi chiamarlo luce.Ogni respiroviene dalla sorgente al di là del tempoe non è affanno, se vuoi,ma flusso che scorre dolcementetra nascita e mortie riposa nel grembo Divinocome l’onda riposa nel mare:puoi chiamarlo, se vuoi, pace.