Ilaria Pasqualetti – Frasi Sagge
È importante non considerare ciò che dice e pensa la gente ma è altrettanto importante valutare ciò che pensi e dici tu degli altri.
È importante non considerare ciò che dice e pensa la gente ma è altrettanto importante valutare ciò che pensi e dici tu degli altri.
La saggezza di chi vive saggiamente la propria vita senza neppure saperlo.
Se non altro, Silente gli aveva insegnato qualcosa su certi tipi di magia, sul potere incalcolabile di certi gesti.
Può essere più doloroso un complesso psicológico che pistare un chiodo.
I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i piu ingannevoli di tutti. Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro. Crediamo di vedere quello che c’è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie. Dobbiamo imparare a comprendere l’essenza delle cose, la loro sostanza, e per fare questo gli occhi ci sono piu di impedimento che altro. Ci inducono a distrarci, e noi ci lasciamo abbagliare. Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo solo le orecchie o il naso. Parlo di quell’organo che è dentro di noi e per il quale non c’è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore.
Perché ci sia vera unità, questa deve sopportare la tensione più pesante senza spezzarsi.
Con la comprensione nella mente usiamo il suo tesoro: la ragione. Con la comprensione nel cuore usiamo il suo profumo: l’amore. Con la comprensione nel corale canto fra mente e cuore usiamo le nostre ali nei cieli aperti della liberazione.