Ilaria Pasqualetti – Ricordi
Se c’è un posto sicuro dove i ricordi non possono essere distrutti è il cuore.
Se c’è un posto sicuro dove i ricordi non possono essere distrutti è il cuore.
Chi non sbaglia? L’ipocrita può dirlo, l’onesto lo ammette.
Se non riesci a darti una risposta non vuol dire che non esista.
La vuoi una vita serena? Inizia a guardarti alle spalle, a non affezionarti, a non credere alle belle parole, fatti i cavoli tuoi sempre e non raccontare i tuoi, ormai se vuoi vivere bene devi imparare che è meglio rimanere in disparte piuttosto che in mezzo alla massa.
Se c’è una cosa che non farò mai è scendere al livello di certa gente, mi rifiuto di risultare agli occhi degli altri un’emerita deficiente come loro, e fortunatamente sono fiera di non essere simile a queste neanche nella punta di un capello.
Ci rimani male, cerchi di farti scivolare addosso ogni cosa invece resta sulle spalle e pesa, pesa molto pensare che hai ci creduto ancora e non pensavi mai che le persone che dicevano di volerti bene ti dimostrassero il contrario, e provi a passarci sopra in ogni modo ma niente, è un’amaro troppo forte da buttar giù e stringe in gola come un cappio.
Quante volte mi sono pentita di ciò che ho fatto, quante volte mi sono data della stupida per errori fatti ingenuamente, e quante volte ho imparato da questi che si può sempre migliorare.