Ilaria Pasqualetti – Stati d’Animo
La cattiveria non fa parte di me ma ogni tanto si insinua nella mia mente soprattutto davanti agli infami che trovo sulla mia strada.
La cattiveria non fa parte di me ma ogni tanto si insinua nella mia mente soprattutto davanti agli infami che trovo sulla mia strada.
Guardare delle vecchie foto fa sempre uno strano effetto, frazioni di felicità vera o esibita, con sorrisi di cuore o di plexiglass, al fianco di persone inutili o speciali, in posti banali o da favola. Sono istanti di vita sprecati o rubati all’eternità.
Sono una persona come molte, semplice, dolce. Una persona che sbagli che delude. Ma sono anche una persona che, nonostante tutto crede ancora nei valori della vita. Che crede ancora nei sentimenti, quelli sinceri e autentici. Una persona che crede ancora nell’amore e nell’amicizia. Sono una persona che crede che la Semplicità, l’umiltà, il rispetto e la Speranza, siano il seme per un domani migliore!
Da una nuvola cade una goccia, a fecondar la terra. Sorgente calma nasce la mia anima. Scorre irruenta fra rapide e cascate la mia giovinezza. Questo fiume in piena arriva in pianura. La maturità scorre lenta raccoglie mille storie passando tra paesi e citta. Ora davanti a me il mare. Non è la morte. Mi butto gioioso ritorno goccia feconda nell’immenso universo.
Nessuno si è mai interessato a te fino al momento in cui o muori, o diventi famosa o diventi bellissima.
Anche in amicizia la ruota gira, come? Trovando amici nuovi che cerchi di conoscere con…
Non sono sereno, ho nuvole nei miei pensieri.