Ilaria Pasqualetti – Vita
Il “vivi e lascia vivere” non dovrebbe essere solo un modo di dire, ma uno stile di vita.
Il “vivi e lascia vivere” non dovrebbe essere solo un modo di dire, ma uno stile di vita.
L’indifferenza è la maschera più cattiva che una persona possa indossare per colpire. Se colpisci chi non se lo merita non è solo indifferenza, è pura e schifosa malvagità.
La mia vita era piena di segni. Ogni giorno. Su quelle note ho deciso che sarei andato a prendermi quel pezzo di vita interrotta.
Succede che quando non te lo aspetti si apre una porta davanti a te, Non sai se è il caso di entrare. Un’attimo di riflessione, Poi fai il passo e metti il piede dall’altra parte. Senti caldo, profumo di buono, odore di felicità. Ma quando tutto questo bello ti entra in profondità, Ecco che un alito di vento ti sbatte la porta sul muso! Con tanti saluti all’ennesima speranza, e un’altro fallimento da collezionare!
Non lasciare mai qualcosa in sospeso. Se ami qualcuno sii pronto a dirglielo perché se non lo farai perderai per sempre quell’occasione che può cambiare il corso della tua vita. Rischiate e non abbiate paura di un “no”. Perché nel tempo farà meno male un no; di un “forse se avessi tentato, oggi”.
Nella vita l’errore insegna ad affrontare il proprio destino.
La vita è come il fico d’India, se non ti becchi prima le spine non puoi arrivare alla polpa.