Ilenia Erriu – Frasi Sagge
In momenti di sconforto e di debolezza non accettare consigli: il lupo è sempre in agguato.
In momenti di sconforto e di debolezza non accettare consigli: il lupo è sempre in agguato.
Tutto ciò che ti appesantisce, frenando il tuo cammino, non merita di esserti vicino. Lascia la sua mano e prosegui decisa verso il tuo destino.
Usare le parole aspre quando esistono quelle gentili è come cogliere frutti acerbi quando pendono quelli maturi.
Chi cerca di possedere un fiore, vede la sua bellezza appassire, ma chi lo ammira in un campo, lo porterà sempre con se. Perché il fiore si fonderà con il pomeriggio, con il tramonto, con l’odore di terra bagnata e con le nuvole all’orizzonte.
Chi tra gli uomini può vagare negli abissi marini come se passeggiasse in un giardino?
Lo svantaggio di una casa in ordine è che non si trovano mai le cose lasciate in giro. Perché non c’è più un “in giro”, sostanzialmente.
Il vero furbo non è colui che pensa di esserlo, ma colui il quale, sapendo di esserlo, mette in condizioni l’altro di svelarsi qual’egli è. Il vero furbo, usa il fioretto intellettuale, un mix esperienziale culturale, insieme a quell’istinto innaturale, extrasensoriale, usa poteri di imprint visivo-mentale: ciò non è peculiarità del comune furbo, esso è innato, ancestrale peculiarità di chi ha occhi per guardare oltre, nel fondo dell’iride, in quell’unicum qual è il volto nella sua espressività, scannerizzando ogni sguardo e cogitari mutant.