Imma Aleandro – Frasi d’Amore
Mio padre e mia madre quando mi hanno concepita mi hanno donato anche un cuore ma solo tu ci sei riuscito a farlo battere e a dare senso ad ogni battito.
Mio padre e mia madre quando mi hanno concepita mi hanno donato anche un cuore ma solo tu ci sei riuscito a farlo battere e a dare senso ad ogni battito.
Ti ruberò dal cielo mentre la luna non se ne accorge.
Cos’è l’amore? Un ti amo o un mi amo? Cos’è l’amore un essere o non…
Non essere mai il riflesso di un amore che ti consuma l’anima e ti lascia nuda dentro. L’amore deve scaldarti il cuore e rubarti alle tue paure.
È amore vero difendere ad oltranza un amore presunto.
Se ora vuoi amare, ama! Al domani penserai! E se lui non vuole il tuo amore? Ama lo stesso, fallo per te! Perché ti nasce dentro. Perché non puoi farne a meno. Ama! Ora, adesso! Ami te stessa attraverso l’amore che provi. Ama! Se anche tu amassi il peggiore degli uomini, ama! Nessuno può toglierti la gioia di amare. Sperare in un amore corrisposto, sperare che l’altro voglia altrettanto, sperare che voglia il tuo amore con lo stesso desiderio col quale tu vuoi darlo, questo può far soffrire, questo può far nascere lacrime. Ma non è più amore, è la maledetta bilancia dare avere! Ma se ne sei capace, ama! E questo istante non potrà che essere bellissimo!
Tutti siamo un po’ poeti nell’amore. Scriviamo su di un foglio bianco le fantasie più recondite, sul come, l’amore dovrebbe essere secondo la nostra mente. Ci dimentichiamo del reale e ci rifuggiamo nel surreale per poter appagare per un solo istante questo desiderio del come e non dell’essere.